INDIRIZZO
SEGUICI
SOCIAL

SEDE 1 PROTTI SPORT

Pian del Falco
Pochi mt. dalla seggiovia
SESTOLA-PIAN DEL FALCO

SEDE 2 PROTTI SPORT

Via Passo del Lupo 12

Passo del Lupo (SESTOLA)

   

Iscriviti agli Aggiornamenti

  • Facebook - Black Circle
  • Instagram - Black Circle

CONSEGNA VELOCE

© 2015 by Protti Sport

FEASR (Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale) 

Sostegno per investimenti di tipo materiale

nell’ambito del PSR (Piano di Sviluppo Rurale) 2014 -2020 EMILIA ROMAGNA

Delibera del GAL ANTICO FRIGNANO E APPENNINO REGGIANO

REGOLAMENTO UE N. 1305/2013 – PSR 2014/2020 MISURA 19 SOSTEGNO ALLO SVILUPPO LOCALE DI TIPO PARTECIPATIVO LEADER – OPERAZIONE 19.2.02 TIPO OPERAZIONE B.1.1 – BANDO LEADER “QUALIFICAZIONE E DIVERSIFICAZIONE FUNZIONALE E ORGANIZZATIVA DELLE IMPRESE A SERVIZIO DEL TURISMO” – SOTTOAZIONE B.1.1.2 – QUALIFICAZIONE E DIVERSIFICAZIONE FUNZIONALE E ORGANIZZATIVA DELLE PICCOLE ATTIVITA’ DI SERVIZIO PER UN TURISMO SOSTENIBILE”. 

DOMANDA N. 5053815 CUAA PRTSFN70D17F132D

IMPORTO MASSIMO DI SPESA € 37.478,61 - CONTRIBUTO CONCESSO DEL 50% PARI A € 18.739,31

PROGETTO DI QUALIFICAZIONE E DIVERSIFICAZIONE FUNZIONALE E ORGANIZZATIVA DELLE PICCOLE ATTIVITA’ DI SERVIZIO PER UN TURISMO SOSTENIBILE

http://europa.eu/legislation_summaries/agriculture/general_framework/l60032_it

PROGETTO

Il progetto ha riguardato investimenti in attrezzatura per il noleggio: trattasi in particolare di attrezzatura da sci alpino di ultima generazione (sci-scarponi-snowboard), racchette da neve, ebike, da adulto e da bambino/ragazzo, 1 e-hand bike per disabili, navigatori satellitari Garmin; inoltre è stata realizzata una colonna per ricarica e-bike.

OBIETTIVI

Attraverso gli investimenti effettuati coerentemente con quanto indicato nel piano di investimento la ditta Protti Stefano vuole offrire al sistema della ricettività turistica di tutto il Comprensorio del Cimone (Sestola, Fanano, Montecreto e Riolunato) oltre che alla clientela di passaggio, strumenti capaci di soddisfare le richieste e aspettative di una utenza variegata e sempre più esigente, in diretta competizione con le località montane dell’Italia del Nord, con particolare riferimento alle Dolomiti.

RISULTATI

La ditta Protti Stefano oggi può offrire ai clienti degli alberghi, e non solo, attrezzatura da sci alpino di ultima generazione grazie al rinnovo consistente del parco sci-scarponi-snowboard da noleggio, e attrezzature per altre attività sulla neve con particolare riferimento a racchette da neve di ultima generazione (più piccole e più leggere) anch’esse da noleggio.

Ai fini della destagionalizzazione dell’attività è stato fatto un rilevante investimento in ebike (sia da adulti – n. 10 ebike -  che da bambini e ragazzi – n. 2 ebike - per consentirne l’utilizzo anche a famiglie). 

Un importante investimento è stato infine effettuato in 1 e-hand bike per disabili che consente a persone con disabilità di non rinunciare mai al benessere sportivo. Trattasi di una particolare e-handbike non presente sul mercato con adattamenti specialistici, innovativa e dotata di massima sicurezza.

A completamento dell’offerta nel settore delle biciclette a pedalata assistita viene inoltre offerto il servizio di ricarica bici elettriche grazie a n. 1 colonnina a norma di legge (quadro elettrico) accessibile a tutti gli utenti.

Infine la ditta Protti Stefano ha investito in n. 3 navigatori satellitari marca Garmin (strumentazione GPS) da noleggio.